30 marzo 2014 ore 10: invito da Papa Francesco a sostegno dei due marò e delle loro famiglie. La preghiera oltre la politica.

Roma, 24 marzo 2014

30 marzo 2014 ore 10: invito da Papa Francesco a sostegno dei due marò e delle loro famiglie.

La preghiera oltre la politica.

Caro/a,

ti scrivo in quanto ho deciso di sostenere l’iniziativa umanitaria a sostegno dei due marò ideata dai due colleghi della Guardia di Finanza Nicola Antonio Cinquepalmi e Domenico Gallo, i quali, all’insegna della fede in Dio, stanno affrontando una simbolica maratona podistica per dimostrare solidarietà a Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.  Il percorso, iniziato il 19 marzo 2014, è di circa 290 km., e taglierà l’Appennino Umbro, Marchigiano e Laziale in diverse tappe, per terminare domenica 30 marzo 2014 in Vaticano: in questa occasione, durante l’Angelus di Papa Francesco, tutti i sostenitori dell’iniziativa si riuniranno al Suo Cospetto per accogliere i due podisti al termine della loro fatica umanitaria, e per chiedere al Santo Padre di pregare insieme per il ritorno a casa dei due fucilieri; si chiederà altresì una preghiera per le loro mogli, Paola Moschetti Latorre e Vania Ardito Girone, affinché cessi la loro dolorosa attesa.

E’ la prima volta che il caso dei due marò viene affrontato in maniera religiosa, esulando dall’esclusivo appannaggio della sfera politica, diplomatica e militare: crediamo che la preghiera possa agire aldilà delle posizioni e dei cuori di ognuno di noi e offrire sostegno spirituale ai protagonisti di questa triste vicenda, logorati da una lunga attesa che dura da  quasi 2 anni.

L’invito che ti rivolgo è di sostenere a tua volta questa iniziativa diffondendo al massimo la notizia, e offrendo la tua presenza, della tua famiglia e dei tuoi amici domenica 30 marzo 2014 in Piazza San Pietro a Roma: più saremo, e più avremo probabilità che il nostro amato Papa Francesco preghi insieme a noi per Massimiliano e Salvatore e per le loro mogli, le quali apprezzano la bontà di questo progetto e sperano di essere presenti nella mattinata del 30 marzo al cospetto del Santo Padre.

L’appuntamento è alle ore 10 sulla destra della Piazza (guardando la Basilica), sotto lo striscione recante la scritta “Francesco, #1preghieraPerIMarò”; a tutti i convenuti sarà consegnato un palloncino verde ad indicare la speranza che tornino presto a casa; i palloncini, che saranno lanciati in aria al termine della mattinata, saranno 770, tanti quanti i giorni di prigionia alla data del 30 marzo 2014 di Massimiliano e Salvatore.

Alcune personalità del mondo dello spettacolo e dello sport hanno già aderito e saranno presenti, confidiamo di cuore anche nella tua presenza!

Grazie per l’attenzione,

Pino Palmieri

Presidente Comitato spontaneo tappa romana “In Cammino per i Marò”

https://www.facebook.com/IlCamminoDiAntonio

https://www.facebook.com/events/540661882721950/

https://twitter.com/ottoinfinito

Per firmare la nostra petizione online “Sosteniamo i due marò e le loro mogli” al link:

http://www.citizengo.org/it/5893-questa-petizione-aushttp%3A//www.citizengo.org/it/node/5893/edit%23-sosteniamo-i-due.-maro-e-le-loro-mogli?tc=tw