ELEZIONI 2013: PALMIERI (LISTA STORACE), CON MONTI FINE CRI MILITARE.

(AGENPARL) – Roma, 20 feb – “Forse non tutti lo sanno ma un decreto legislativo del Governo Monti, firmato dal Presidente Napolitano ha di fatto decretato la fine della gloriosa Croce Rossa militare” afferma Pino Palmieri (lista Storace).

“Il decreto in questione è del 28 febbraio 2012 ed è entrato in vigore, nel silenzio assoluto, lo scorso novembre. Insomma, il Governo Monti, ha posto fine alla centenaria storia dei militari. La CRI, infatti, è divenuta un’Associazione e il suo Corpo militare sarà costituito esclusivamente da personale volontario in congedo. Tutti i militari diverranno personale civile o andranno in mobilità fino al raggiungimento del congedo. Anche i procedimenti disciplinari militari diverranno civili.

Quindi – conclude Palmieri – spariranno le stellette sulle divise ma soprattutto sparirà il glorioso corpo militare, vanto della nostra Storia e punto di riferimento di milioni di persone colpite dalle carestie e dalle atrocità della guerra che in ogni angolo della terra hanno visto nei militari della CRI la speranza in un futuro migliore e la certezza di un aiuto immediato e fraterno”.

Cliccare il link sottolineato per visualizzare l’articolo sul sito della Agenzia Parlamentare.

http://www.agenparl.it/articoli/news/politica/20130220-elezioni-2013-palmieri-lista-storace-con-monti-fine-cri-militare

Commenti (1)

 

  1. Paola di Manzano scrive:

    È una vergogna! Ma da Monti+ Napolitano non si poteva aspettare altro.