Fondo per la patrimonializzazione delle imprese del Lazio

In attuazione dell’Art. 9 della Legge Regionale n. 31 del 24 dicembre 2008 la Regione Lazio ha istituito il Fondo Patrimonializzazione PMI con l’obiettivo di sostenere e promuovere la capitalizzazione delle imprese. A tal fine è stato pubblicato sul BURL telematico n. 25 del 3 luglio 2012, un apposito Avviso Pubblico.

Le imprese che abbiano deliberato un aumento di capitale sociale di almeno 75.000 euro potranno beneficiare di un finanziamento pari a 2/3 di tale aumento di capitale ad un tasso inferiore a quello di mercato, erogato attraverso uno degli Istituti di Credito convenzionati con Sviluppo Lazio.

Potranno beneficiare dei finanziamenti le micro, piccole e medie imprese industriali, artigianali, commerciali e di servizi costituite in forma di società di capitali o che si trasformino in società di capitali in occasione di questo intervento, con sede legale e operativa nel territorio della Regione Lazio.

Per il 2012 il Fondo Patrimonializzazione PMI ammonta a 10 milioni di euro, salvo eventuali incrementi deliberati nel corso dell’anno. A questo stanziamento si aggiungono altri 10 milioni messi a disposizione dalle Banche convenzionate.

Dal giorno successivo alla pubblicazione dell’Avviso Pubblico sul BURL, le imprese possono presentare domanda a Sviluppo Lazio mediante raccomandata A/R .

Per il modulo di domanda e per tutte le informazioni, consultare il seguente link http://www.sviluppo.lazio.it/leggi.asp?lcat=66 sul sito di Sviluppo Lazio.

Commenti (2)

 

  1. paolo scrive:

    Ciao Pino Paolo amico di Giovanni di Ciampino , ho letto il post , e per quelli che hanno dovuto Chiudere le AZIENDE ? c’è Qualcosa ?

    • andrea scrive:

      Salve,
      al momento non ci risultano bandi per chi ha chiuso l’attività. Pubblichiamo spesso articoli
      sui nuovi finanziamenti regionali,quindi continui a seguire il nostro sito e speriamo che in futuro
      ci sia qualcosa che possa essere di suo interesse.

      Cordiali Saluti
      Staff Pino Palmieri