Bandi, prorogato il concorso “Mai più violenza. Esci dal silenzio”

Il Consiglio Regionale del Lazio ha prorogato il concorso “Mai più violenza. Esci dal silenzio”, bandito dalla Consulta regionale femminile per le pari opportunità. Le domande per il Bando 2012 dovranno essere presentate entro le ore 12 del 19 ottobre 2012.

Le richieste possono essere presentate da studenti e studentesse delle scuole medie superiori di secondo grado, statali e paritarie e dagli allievi dei percorsi triennali di istruzione e formazione del Lazio.

I lavori dovranno rappresentare con un breve componimento o un elaborato artistico o multimediale il messaggio da trasmettere alla collettività per far uscire dal silenzio le donne.

Nello specifico sarà premiata un’opera per ciascuna delle seguenti sezioni:

1)      breve componimento di singole/i candidate/i o di gruppo;

2)      elaborati artistici di singole/i candidate/i o di gruppo;

3)      elaborati multimediali di singole/i candidate/i o di gruppo;

L’iniziativa è finalizzata al coinvolgimento delle nuove generazioni nella diffusione della cultura della non violenza e del rispetto della persona e alla conoscenza delle conseguenze della violenza che segnano profondamente la personalità della donna ed il suo contesto relazionale.

Per i vincitori del concorso sono previsti i seguenti premi:

  • Euro 1.000 per il miglior elaborato artistico;
  • Euro 1.000 per il miglior elaborato letterario;
  • Euro 1.000 per il miglior elaborato multimediale.

Per maggiori informazioni consultare il sito internet del Consiglio Regionale del Lazio al seguente link: http://www.consiglio.regione.lazio.it/consiglioweb/bandi.php