Conferimento cittadinanza onoraria al politico statunitense John Mica

A Roscigno, nel prossimo consiglio comunale, che si terrà il 12 settembre 2019, alle 16, il sindaco Pino Palmieri ha inserito all’ordine del giorno l’inizio dell’istruttoria per il conferimento della cittadinanza onoraria a John Mica, 76 anni, politico statunitense, membro della Camera dei Rappresentanti per lo stato della Florida dal 1993 al 2017, membro dello staff del presidente Usa Donald Trump.

La famiglia di Mica è vissuta a Roscigno e poi come tante altre famiglie in cerca di fortuna si trasferì in America. Mica è sposato ed ha due figli. In questi giorni sarà ospite della sua terra di origine, Roscigno, dove incontrerà il primo cittadino e la Pro Loco, per parlare degli sviluppi sulla messa in sicurezza di un antico casale a Roscigno Vecchia appartenente alla sua famiglia. Il senatore Mica ha attivato una raccolta fondi per la messa in sicurezza di una casa a Roscigno Vecchia. Al momento sono stati già raccolti 15mila euro.

Per l’occasione sarà presente anche il senatore Gasparri già cittadino onorario ed il fratello di Mica anche lui impegnato in politica negli Stati Uniti come deputato democratico.

Fonte https://www.italia2tv.it/2019/09/07/roscigno-conferimento-cittadinanza-onoraria-al-politico-statunitense-john-mica/

Invia un commento