Bando spettacoli, spazio ai giovani

Finanziamenti per i giovani under 35 anni che si cimentano nelle produzioni di spettacoli dal vivo e il riconoscimento per le spese di scrittura di testi e opere originali o inedite, sono questi gli elementi principali del bando a sostegno delle attività di produzione dello spettacolo dal vivo nel Lazio aperto a tutte le compagnie teatrali, di danza, le orchestre e i gruppi musicali che produrranno uno spettacolo dal vivo nel territorio laziale durante il 2012 e fino a giugno del 2013.

Il sostegno regionale per la realizzazione di spettacoli dal vivo verrà concesso a progetti di nuove produzioni e non potrà essere superiore a 20 mila euro, relativamente al 50% delle spese effettivamente sostenute. Solo ed esclusivamente per quelle produzioni in cui risulti chiaramente documentato che il cast artistico e tecnico è composto per oltre il 50% da giovani al di sotto dei 35 anni di età l’intervento finanziario dell’amministrazione potrà arrivare fino al 70% delle spese effettivamente sostenute. Le nuove produzioni, inoltre, dovranno debuttare nel territorio regionale ed effettuare non meno di quattro repliche, di cui almeno due nel Lazio, entro e non oltre il 30 giugno 2013.

La domanda di contributo deve essere compilata obbligatoriamente utilizzando la procedura on line sul sito della Regione Lazio, all’indirizzo www.regione.lazio.it all’interno della sezione pubblicità legale, e sul sito www.culturalazio.it nella sezione focus on, ed essere inviata anche in forma cartacea entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale Regione Lazio.

Per maggiori informazioni consultare il link: http://www.culturalazio.it/SiteAssets/Lists/DocumentiInGalleria/EditForm/ALLEGATO%20A%20PRODUZIONE.pdf