ACCORDO REGIONE-MIUR: 80 MLN PER DISTRETTI TECNOLOGICI

Oltre 80 milioni di euro per potenziare le aree di innovazione dei distretti tecnologici dell’aerospazio, delle bio scienze e delle tecnologie per i beni culturali. È quanto prevede il protocollo d’intesa tra la Regione Lazio e il Miur, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sottoscritto nella mattinata del 10 luglio dalla presidente Renata Polverini e dal ministro dell’Università e della Ricerca, Francesco Profumo, nello stand Asi all’International Air Show di Farnborough, nei pressi di Londra.

Nel dettaglio il protocollo d’intesa, che sarà integrato da successivi accordi di programma, destina 10,6 milioni di euro a fondo perduto all’aerospazio al fine di sviluppare progetti di ricerca industriale e di formazione.

30 milioni sono invece destinati al settore delle bioscienze per sviluppare ricerca, innovazione delle imprese e per la valorizzazione del capitale umano, uno stanziamento che sarà successivamente integrato con risorse regionali.

41,7 milioni di euro sono infine destinati al settore delle tecnologie della cultura, previo accordo di programma, di cui 21 milioni da parte del Miur e 20,7 milioni da parte della Regione Lazio.

Commenti (2)

 

  1. Buongiorno, desidero sapere che previsioni ci sono per l’emissione del bando.
    Grazie

    • andrea scrive:

      Salve,

      purtroppo non abbiamo notizie a riguardo.
      Come ci sono delle novità le pubblichiamo sul sito.

      Cordiali Saluti
      Pino Palmieri Staff