Litorale, contributi per la valorizzazione turistica
La Regione Lazio intende favorire lo sviluppo del settore turistico del litorale del Lazio, attraverso interventi di promozione, di miglioramento del sistema di informazione, di assistenza e accoglienza ai fini di una maggiore affluenza turistica e di una destagionalizzazione delle presenze.
A questo scopo il Consiglio regionale ha approvato un programma integrato di interventi per lo sviluppo del litorale del Lazio che prevede il potenziamento del prodotto turistico e del sistema di informazione, assistenza e accoglienza turistica.
La Deliberazione della Giunta Regionale n. 135/2012 ha affidato a Sviluppo Lazio l’attuazione di un programma di interventi di promozione turistica da realizzarsi sulla base di proposte fornite dai Comuni del litorale. Sono perciò concessi contributi a favore dei Comuni del litorale del Lazio che intendano realizzare attività di promozione e valorizzazione turistica del proprio territorio.
Possono presentare proposte i seguenti Comuni: Anzio, Ardea, Cerveteri, Civitavecchia, Fiumicino, Formia, Fondi, Gaeta, Itri, Ladispoli, Latina, Minturno, Montalto di Castro, Nettuno, Pomezia, Ponza, Roma-XIII Municipio, San Felice Circeo, S. Marinella, Sabaudia, Sperlonga, Tarquinia, Terracina, Ventotene.
Il contributo totale massimo a disposizione è di 1.032.000 euro e le richieste di finanziamento dovranno essere inviate a Sviluppo Lazio entro il 31 ottobre 2012
Per tutti i dettagli e per scaricare avviso e allegati, si può visitare la pagina dedicata sul sito internet di Sviluppo Lazio.








