Adotta Una Cellula a Palazzo Brancaccio A Roma il 24 maggio una cena di solidarietà in favore della campagna organizzata da Mirc 2050.


Adotta Una Cellula a Palazzo Brancaccio

A Roma il 24 maggio una cena di solidarietà in favore della campagna

organizzata da Mirc 2050

Sostenere la ricerca è l’unico modo per combattere le malattie e dare speranza a quanti sono affetti da patologie considerate incurabili. Per questo motivo Mirc 2050, azienda leader nel settore dei servizi energetici impegnata da anni nel sociale, organizza giovedì 24 maggio a Roma a Palazzo Brancaccio una cena di solidarietà per promuovere la campagna di informazione e raccolta fondi “Adotta una cellula” a favore della ricerca sulle cellule staminali cerebrali per la cura delle malattie neurodegenerative.

All’evento, aperto da Giovanni Milazzo, Presidente di Mirc 2050, partecipano Domenico Crupi e Angelo Vescovi, rispettivamente Direttore Generale e Direttore Scientifico di IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza, l’ospedale voluto da Padre Pio a San Giovanni Rotondo e promotore della campagna “Adotta una cellula” in collaborazione con l’Associazione Neurothon onlus, la Fondazione Cellule Staminali e la Diocesi di Terni-Narni-Amelia. Modera l’incontro la dottoressa Gabriella Nardelli.

La campagna, che offre al cittadino la possibilità di “adottare” una singola cellula finanziandone simbolicamente la coltura per lo sviluppo della ricerca, è partita lo scorso anno per sostenere lo studio di Angelo Vescovi sul trapianto di cellule staminali cerebrali, una delle terapie potenzialmente efficaci contro le malattie degenerative come SLA, Sclerosi multipla, morbo di Alzheimer. Nel marzo del 2011 il protocollo di sperimentazione ha ricevuto l’autorizzazione dell’Istituto Superiore di Sanità per la sperimentazione umana in pazienti affetti da Sclerosi laterale Amiotrofica, a cui ha fatto seguito, nel dicembre dello stesso anno, l’avvio del reclutamento dei pazienti.

Sui siti della Campagna – www.adottaunacellula.org e www.operapadrepio.it – sono disponibili gli aggiornamenti sulla ricerca e le indicazioni per effettuare una donazione.

Nel corso della manifestazione, cui partecipano esponenti delle istituzioni e del mondo scientifico, sarà consegnata da Mirc 2050 una targa celebrativa ai rappresentanti di Casa Sollievo della Sofferenza, un segno dell’alleanza tra imprenditoria e ricerca che mai come ora deve essere coeso e solidale.

Per informazioni:

Hill+Knowlton Strategies

Nicoletta Vulpetti 340/6730754 06/441640306 nicoletta.vulpetti@hkstrategies.com

Casa Sollievo della Sofferenza

Giulio Siena ufficiostampa@operapadrepio.it 335/5823631 – 0882/410531