“Realizzazione di interventi finalizzati all’orientamento delle competenze di lavoratori in condizione di svantaggio presso gli uffici giudiziari della Corte Suprema di Cassazione

La Regione Lazio, il Ministero della Giustizia, la Corte Suprema di Cassazione e la Procura generale presso la Corte Suprema di Cassazione hanno sottoscritto un Protocollo di intesa per l’attuazione di un programma che prevede un utilizzo temporaneo di lavoratori in condizione di svantaggio, in interventi di formazione finalizzati all’orientamento, alla formazione ed al potenziamento delle competenze presso gli uffici giudiziari della Corte di Cassazione.

Destinatari:

L’avviso è rivolto a n. 50 destinatari che rientrino in una delle seguenti condizioni:

lavoratori percettori di trattamenti di cassa integrazione guadagni e di mobilità, da legislazione ordinaria (legge 223/1991) o da legislazione in deroga (legge 2/2009 e successivi accordi assunti ai sensi delle intese in Conferenza Stato-Regioni del 12 febbraio 2009 e dell’11 Aprile 2011).

 

Durata:

I destinatari saranno impegnati con uno o più tirocini per una durata massima, di cui alla vigente normativa, comunque non superiore a 12 mesi non prorogabili.

Sede:

Il tirocinio verrà svolto presso gli uffici giudiziari della Corte Suprema di Cassazione e la Procura generale presso la Corte Suprema di Cassazione.

Indennità:

La Regione Lazio eroga ad ogni partecipante ai progetti di tirocinio un’indennità di frequenza non superiore ad euro 360,00 (trecentosessanta/00), al lordo degli oneri deducibili, commisurata alle ore di tirocinio effettuate sulla base dell’effettiva presenza attestata con registri firma.

Presentazione domanda:

La domanda di ammissione alla selezione per tirocini, reperibile sul sito istituzionale dell’Assessorato al Lavoro e Formazione della Regione www.portalavoro.regione.lazio.it, dovrà essere trasmessa all’indirizzo tirocinicassazione@regione.lazio.it. entro 10 giorni dalla pubblicazione dell’Avviso.

La domanda dovrà essere firmata e trasmessa per posta a mezzo raccomandata, integrata da un curriculum vitae, comprensivo del proprio assenso all’utilizzo dei dati personali ai sensi della D.Lgs. 196/2003 forniti per le finalità dell’Avviso, e dalla fotocopia del documento valido di identità alla Direzione regionale Politiche per il Lavoro e sistemi per l’Orientamento e la Formazione, uffici posti in Via del Serafico, 127 – 00142 Roma, entro 5 giorni, dalla data di trasmissione della domanda on line.