SCUOLA, PALMIERI (LP): “AMMINISTRAZIONE COMUNALE CIAMPINO INATTIVA”

Roma, 02 NOV – “Ho appreso con grande disappunto che l’amministrazione di centrosinistra del comune di Ciampino, forse timorosa di generare polemiche e proteste da parte dei cittadini, non ha inteso allinearsi al provvedimento governativo relativo alla necessità di procedere ad una funzionale riorganizzazione dei plessi scolastici, secondo nuovi criteri numerici da rispettare, finendo addirittura con il chiedere la proroga di un anno alla Regione Lazio. Intendo stigmatizzare con forza questo modo di fare politica che, peraltro, rispecchia in tutto e per tutto la condotta dimostrata in passato dai loro colleghi della minoranza regionale, i quali, avvalendosi di continui rinvii, non hanno prodotto altro che le emergenze che oggi noi stiamo affrontando con decisione: basti pensare, tanto per fare qualche esempio, ai comparti della sanità e del trattamento dei rifiuti. Una vera e propria politica ‘pilatesca’, dunque, messa a punto per quanto riguarda Ciampino da un’amministrazione comunale che, evidentemente, ha deciso di sottrarsi alle proprie responsabilità. Peccato che, da questi signori, la gente aspetti delle risposte concrete. In qualità di rappresentante della Regione Lazio, posso sin d’ora affermare che certamente faremo la nostra parte per sopperire alle mancanze dimostrate a livello locale. Mi farò portatore, inoltre, della proposta di costituire quanto prima un tavolo tecnico, intorno al quale potranno riunirsi tutti i protagonisti di questa vicenda così spiacevole, al fine di trovare una soluzione il più possibile condivisa”. E’ quanto dichiara in una nota Pino Palmieri, consigliere regionale del Lazio per la Lista Polverini, in merito alla riorganizzazione scolastica del comune di Ciampino.

Commenti (1)

 

  1. Andrea Olivieri scrive:

    Gent. Onorevole,
    non solo Lei ha evidenziato l’incapacità del Sindaco e della sua Giunta di farsi carico di un problema della cittadinanza, nel difendere l’integrità di un polo di eccellenza nel territori di Ciampino, ma cosa ben più grave è rappresento dall’inosservanza del DRG 377, relativamente alla mancata convocazione del/i Cosigli di Istituto, peraltro evidenziato nella stessa Delibera Giunta Ciampino n.170 del 21.10.2011.
    La invito a sostenere e seguire la causa della U. Nobile, segnalando la pagina Facebook: Difendiamo la S.M.S. UMBERTO NOBILE.
    Cordiali saluti